Video Musicale – Sun Essien

,

Cosa ci fanno un ghanese, una canadese e tre genovesi a Roma? Girano un video naturalmente!
E non poteva essere altrimenti, da anni la sfida di Armonica Film è quella di aprirsi ad un mercato internazionale e variegato, soprattutto per quello che riguarda il settore del video musicale.
Circa un mese fa la nostra troupe è stata impegnata a Roma per girare il  video musicale per la canzone “Do you really love me?” del cantante di origine ghanese Sun Essien.
Le riprese sono state effettuate in due splendide giornate di sole in cui la parola d’ordine è stata “corsa contro il tempo”.

video musicale sun essien

Tutto ha avuto inizio con una caccia al “tesoro” nella stazione di Roma Termini, il tesoro in questione era la modella di origine canadese Ariel Bouchard, all’occorrenza sprovvista di cellulare. Chi conosce la stazione di Roma Termini all’ora di punta può immaginare la difficoltà di trovare qualcuno in mezzo alla marea umana che ogni mattina approda in stazione. Per fortuna ci ha pensato il nostro amico Sun che con i suoi poteri soprannaturali ha fiutato l’odore di Ariel e l’ha portata sana e salva sul set.
Muoversi per Roma quando si hanno tempi ristretti è un vero disastro, il nostro acerrimo nemico durante tutti gli spostamenti è stato il traffico e le zone a traffico limitato, che hanno reso la puntualità delle riprese una vera utopia.

video musicale sun essien

A parte questi intoppi tutto è andato per il meglio, la spiaggia di Sabaudia e il quartiere di Trastevere sono state le location perfette per raccontare un’esperienza autobiografica dell’artista.
La bella Ariel ha interpretato una ragazza dal carattere forte, dominato da continui cambi d’umore, mentre a Sun è toccata la parte dell’amante respinto, impotente di fronte al comportamento destabilizzante della compagna.

video musicale sun essien

Un particolare ringraziamento va alla Latina Film Commission, per averci seguito e consigliato per la location di Sabaudia e a Lorenzo Vespignani per quello che riguarda l’appartamento in Trastevere, e naturalmente ai due protagonisti:  Francis e Ariel, persone  estremamente professionali ma al contempo semplici e di gran cuore.